Le leggi della Natura, nate prima di tutti i tempi, hanno da sempre regolato la Vita dell’Uomo, al quale la Natura stessa ha sempre fornito tutto ciò di cui aveva bisogno: dagli alimenti per nutrirsi alle piante officinali per la cura del corpo.

L’intelligenza dell’Uomo gli ha permesso di sviluppare e raffinare questi elementi. Ma, preso dall’avidità, dalla bramosia di potere e dalla superbia, l’Uomo ha creduto di poter divenire lui stesso creatore e di poter controllare la Vita, perdendo così il significato più profondo della Vita stessa, e rimanendo solo.

Dopo la sua esperienza di Vita, per l’Uomo è giunto il momento di “tornare a Casa” e riscoprire le antiche leggi della Natura (Amore, Compassione e Collaborazione), riutilizzando gli alimenti naturali che la nostra Terra ci offre e le erbe che ci possono aiutare a ritrovare e mantenere la Salute e il Benessere.

Grandi sono state le scoperte dell’Uomo in ambito scientifico medico e farmacologico: estremamente utili quando necessarie, ma il problema odierno al giorno d’oggi è il loro abuso, e ogni abuso nuoce alla Salute.

Ogni patologia, dice il dott. Hamer, è una risposta biologica specializzata, ovvero che il nostro organismo sta risolvendo fisicamente e a livello inconscio una problematica che non riesce a risolvere a livello emozionale e mentale. Avere questa consapevolezza è già un primo grande passo di guarigione perché dare un “senso” al proprio malessere lo rende più sopportabile: non ci sentiamo più “sfortunati” e impotenti ma possiamo interpretare ciò che esso ci vuol dire, migliorando la nostra Vita.

La Fitoterapia (dal greco terapia con le erbe) è una maniera dolce e gentile, ma nello stesso efficace e potente, per attenuare i sintomi e riequilibrare le disarmonie dell’organismo, favorendo il processo di auto-guarigione.

Vivere in armonia con le leggi della Natura e fluire con la Vita da pace e gioia nel cuore, entusiasmo e voglia di vivere. Non è cosa facile da raggiungere ma Insieme si può!

L’erboristeria La Calendula e il Centro Olistico Amida sono nati per aiutarVi a percorrere questo Sentiero.

Buona Vita a Tutti!