chi-siamo

L’Erboristeria La Calendula della Dott.ssa Morara apre il 30 ottobre del 2004.

Dopo essersi laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, la dott.ssa Alessandra Morara si appassiona subito al mondo del naturale e inizia il suo percorso professionale nella più rinomata erboristeria di Imola dove grazie al suo titolare, farmacista con un’esperienza trentennale nel campo dell’erboristeria, ha la possibilità di imparare tutte le proprietà delle erbe officinali.

Dopo cinque anni di collaborazione la dott.ssa Morara apre una propria erboristeria a Toscanella di Dozza. Un ambiente piccolo ma caldo e accogliente, un punto di ascolto e di consiglio sempre pronto a regalarvi un sorriso.

Professionalità e cortesia al servizio della vostra salute

Nel 2006 Alessandra assume la sua prima collaboratrice, la dott.ssa Donatella Donati, laureata in Tecniche Erboristiche ed insegnante di Meditazione Trascendentale. Insieme organizzano diversi corsi informativi e divulgativi.

Nel 2007 l’Erboristeria La Calendula si trasferisce nell’attuale sede in Piazza Libertà, in una struttura più grande e contemporanea dove il negozio ha la possibilità di ampliarsi. Inizia in questo periodo la collaborazione con Augusto Melchiorri, massaggiatore dell’A.C. Dozzese ed esperto in trattamento decontratturante muscolare.

Nel 2009 la dott.ssa Donati si dedica a tempo pieno all’insegnamento della meditazione, restando come collaboratrice a chiamata in erboristeria, al cui interno entra come nuovo collaboratore Matteo Sabattini, naturopata esperto in medicina tradizionale cinese, riflessologia plantare e iridologia.

Il 12 febbraio 2012 apre  il CENTRO AMIDA, centro olistico che propone consulenze naturali di medicina non convenzionale (Omeopatia, Osteopatia, Psicoterapia, Naturopatia, Pranoterapia), trattamenti corpo (Riflessologia Plantare, Muscolare Tailandese e Svedese, Tuina Shiatsu, Linfodrenaggio, Hot Stone Massage, Methode Synthonie), formazione, corsi ed eventi per aiutare le persone a raggiungere e mantenere un buon equilibrio psico-fisico, ispirarle e stimolarle a migliorare la propria esistenza e il proprio stile di vita in modo attivo e consapevole.